Reparto "MacKenzie"
Campo invernale 2016!
Ciao belli! Carichi per campetto!?
Il luogo sta solo aspettando noi, anche imbiancato da un bel velo!
Ecco gli avvisi per vivere al meglio la nostra avventura:
- appuntamento martedì 27 alle 11.00 in stazione a Genova Sampierdarena
- portare abbonamento AMT/FS oppure 1 biglietto AMT/FS (valido per tratta in treno)
- pranzo al sacco
- quota 50,00€
- portare gavetta, posate, tazza
- portare roba da freddo (anche per la neve)
- portare roba da pioggia
- portare cannetta
- portare quaderno personale e penne
- materiale solito per stare e dormire fuori 3 giorni (compreso lo stuoino)
- rientro giovedì 29 alle 18.00 in stazione a Genova Sampierdarena
Il luogo sta solo aspettando noi, anche imbiancato da un bel velo!
Ecco gli avvisi per vivere al meglio la nostra avventura:
- appuntamento martedì 27 alle 11.00 in stazione a Genova Sampierdarena
- portare abbonamento AMT/FS oppure 1 biglietto AMT/FS (valido per tratta in treno)
- pranzo al sacco
- quota 50,00€
- portare gavetta, posate, tazza
- portare roba da freddo (anche per la neve)
- portare roba da pioggia
- portare cannetta
- portare quaderno personale e penne
- materiale solito per stare e dormire fuori 3 giorni (compreso lo stuoino)
- rientro giovedì 29 alle 18.00 in stazione a Genova Sampierdarena
Ciao belli! Carichi per campetto!?
Il luogo sta solo aspettando noi, anche imbiancato da un bel velo!
Ecco gli avvisi per vivere al meglio la nostra avventura:
- appuntamento [...]
Il luogo sta solo aspettando noi, anche imbiancato da un bel velo!
Ecco gli avvisi per vivere al meglio la nostra avventura:
- appuntamento [...]
Inviato da Fabio il 22.12.2016 alle 21:19
Bivacco novembre!
Ciao belli! Ecco gli avvisi per il bivacco del 5 e 6 novembre =)
- Appuntamento sabato alle ore 15.00 in sede
- Portare cena, colazione e pranzo al sacco
- Quota di 10,00 €
- Portare 2 biglietti AMT/FS (o l'abbonamento)
- Roba per il bivacco (sacco a pelo e stuoino, un cambio, roba per la pioggia, scarpe impermeabili, ecc.)
- QUADERNO DI SENTIERO e penne!!!
- Rientro domenica alle ore 17.00 in sede
A sabato!!!
- Appuntamento sabato alle ore 15.00 in sede
- Portare cena, colazione e pranzo al sacco
- Quota di 10,00 €
- Portare 2 biglietti AMT/FS (o l'abbonamento)
- Roba per il bivacco (sacco a pelo e stuoino, un cambio, roba per la pioggia, scarpe impermeabili, ecc.)
- QUADERNO DI SENTIERO e penne!!!
- Rientro domenica alle ore 17.00 in sede
A sabato!!!
Ciao belli! Ecco gli avvisi per il bivacco del 5 e 6 novembre =)
- Appuntamento sabato alle ore 15.00 in sede
- Portare cena, colazione e pranzo al sacco
- Quota di 10,00 &eur [...]
- Appuntamento sabato alle ore 15.00 in sede
- Portare cena, colazione e pranzo al sacco
- Quota di 10,00 &eur [...]
Inviato da Fabio il 02.11.2016 alle 21:44 - modificato il 22.12.2016 alle 21:05
Bivacco dei passaggi
Ciao a tutti! Pronti per ricominciare con l'avventura del reparto? Allora completate gli zaini perché il momento si avvicina! =)
Ecco gli avvisi per il bivacco di sabato 15 e domenica 16:
- appuntamento sabato alle ore 14.45 dal capolinea del bus a Sant'Olcese
- quota di 10,00 €
- portare un biglietto AMT/FS (valido per i treni!!) o l'abbonamento urbano
- portare cena, colazione e pranzo al sacco
- ricordarsi roba da freddo e da pioggia (saremo in tenda)
- solito materiale per dormire fuori una notte (sacco a pelo, stuoino, pigiama, un cambio, ...)
- rientro domenica alle 17.48 in stazione a Pontedecimo
Per problemi o dubbi o avvisi contattate i capi reparto!!
A sabato! =D
Ecco gli avvisi per il bivacco di sabato 15 e domenica 16:
- appuntamento sabato alle ore 14.45 dal capolinea del bus a Sant'Olcese
- quota di 10,00 €
- portare un biglietto AMT/FS (valido per i treni!!) o l'abbonamento urbano
- portare cena, colazione e pranzo al sacco
- ricordarsi roba da freddo e da pioggia (saremo in tenda)
- solito materiale per dormire fuori una notte (sacco a pelo, stuoino, pigiama, un cambio, ...)
- rientro domenica alle 17.48 in stazione a Pontedecimo
Per problemi o dubbi o avvisi contattate i capi reparto!!
A sabato! =D
Ciao a tutti! Pronti per ricominciare con l'avventura del reparto? Allora completate gli zaini perché il momento si avvicina! =)
Ecco gli avvisi per il bivacco di sabato 15 e d [...]
Ecco gli avvisi per il bivacco di sabato 15 e d [...]
Inviato da Fabio il 12.10.2016 alle 13:06 - modificato il 24.10.2016 alle 15:48
VENERDI 29
Materiale di SQUADRIGLIA & REPARTO
E' necessario caricare sui furgoni tutto ciò che servirà per queste due settimane di campo.
Dunque l'appuntamento è, per tutte le SQ,VENERDì 29 ALLE ORE 19:00!
Indossare VESTITI COMODI e GUANTI DA LAVORO.
Chi avesse problemi ad esserci di qualunque tipo, DEVE AVVISARCI!
(Sarebbe un peccato perdere punti ancora prima di partire ;) )
A VENERDì RAGAZZI!
E' necessario caricare sui furgoni tutto ciò che servirà per queste due settimane di campo.
Dunque l'appuntamento è, per tutte le SQ,VENERDì 29 ALLE ORE 19:00!
Indossare VESTITI COMODI e GUANTI DA LAVORO.
Chi avesse problemi ad esserci di qualunque tipo, DEVE AVVISARCI!
(Sarebbe un peccato perdere punti ancora prima di partire ;) )
A VENERDì RAGAZZI!
Materiale di SQUADRIGLIA & REPARTO
E' necessario caricare sui furgoni tutto ciò che servirà per queste due settimane di campo.
Dunque l'appuntamento &egrav [...]
E' necessario caricare sui furgoni tutto ciò che servirà per queste due settimane di campo.
Dunque l'appuntamento &egrav [...]
Inviato da Alice il 27.07.2016 alle 00:47 - modificato il 12.10.2016 alle 12:57
Partenza campo estivo
Ciao RAGAZZI,
Si parteeeee!
Con voi del QUARTO ANNO ci vediamo SABATO 30 alle ORE 8:45 in piazza Arimondi, a Pontedecimo.
Avere con sé:
- Zaino da campo: deve starci dentro tutto, niente al di fuori o in mano (compreso lo zainetto).
- Pranzo al sacco, la borraccia piena
- Quaderno personale e cancelleria
- Tanto entusiasmo ;)
Con tutto il reparto ci vediamo LUNEDì 1 AGOSTO alle ORE 7:30 in piazza Arimondi, a Pontedecimo.
Avere con sé:
- Zaino da campo: deve starci dentro tutto, niente al di fuori o in mano (compreso lo zainetto).
- Pranzo al sacco, la borraccia piena
- Quaderno personale e cancelleria
A PRESTO RAGAZZI!!!
Si parteeeee!
Con voi del QUARTO ANNO ci vediamo SABATO 30 alle ORE 8:45 in piazza Arimondi, a Pontedecimo.
Avere con sé:
- Zaino da campo: deve starci dentro tutto, niente al di fuori o in mano (compreso lo zainetto).
- Pranzo al sacco, la borraccia piena
- Quaderno personale e cancelleria
- Tanto entusiasmo ;)
Con tutto il reparto ci vediamo LUNEDì 1 AGOSTO alle ORE 7:30 in piazza Arimondi, a Pontedecimo.
Avere con sé:
- Zaino da campo: deve starci dentro tutto, niente al di fuori o in mano (compreso lo zainetto).
- Pranzo al sacco, la borraccia piena
- Quaderno personale e cancelleria
A PRESTO RAGAZZI!!!
Ciao RAGAZZI,
Si parteeeee!
Con voi del QUARTO ANNO ci vediamo SABATO 30 alle ORE 8:45 in piazza Arimondi, a Pontedecimo.
Avere con sé:
- Zaino da campo: deve sta [...]
Si parteeeee!
Con voi del QUARTO ANNO ci vediamo SABATO 30 alle ORE 8:45 in piazza Arimondi, a Pontedecimo.
Avere con sé:
- Zaino da campo: deve sta [...]
Inviato da Alice il 26.07.2016 alle 02:01
Bivacco 14 e 15 Maggio
Ciao a tutti!😃
Ci vediamo sabato alle 15 in sede e torneremo domenica alle 17.30 sempre in sede.
Partire con:
# Scarponi ai piedi
# Solita roba da bivacco (sacco a pelo stuoino,ecc..)
# cannetta
# Tre fascette di alce rossa (a testa)
# Cena, colazione e pranzo al sacco
# Tanta acqua se siete dei cammelli(oltre alla borraccia un'altra bottiglia almeno)
# Quota € 7
Ricordatevi che dormiremo nei rifugi!
(Ad ora abbiamo solo la foto del rifugio dei lupi. Mandate gli altri)
Chi non riuscirà a venire o qualsiasi altro problema avvisate, come sempre, noi capi e i vostri capi sq!
MATERIALE DI SQUADRIGLIA:
# Quaderno di sq e cancelleria
# Tutto il codino in vostro possesso
# cesoie da giardino
# segoni
# guanti da lavoro
# accette
# mazzetta
# materiale per i vostri servizi (animazione, libro di bordo, preghiera, chi si occupa della spazzatura pmptg dei sacchetti, ecc...)
👍 Buona serata 😃 a sabato 👍
Ci vediamo sabato alle 15 in sede e torneremo domenica alle 17.30 sempre in sede.
Partire con:
# Scarponi ai piedi
# Solita roba da bivacco (sacco a pelo stuoino,ecc..)
# cannetta
# Tre fascette di alce rossa (a testa)
# Cena, colazione e pranzo al sacco
# Tanta acqua se siete dei cammelli(oltre alla borraccia un'altra bottiglia almeno)
# Quota € 7
Ricordatevi che dormiremo nei rifugi!
(Ad ora abbiamo solo la foto del rifugio dei lupi. Mandate gli altri)
Chi non riuscirà a venire o qualsiasi altro problema avvisate, come sempre, noi capi e i vostri capi sq!
MATERIALE DI SQUADRIGLIA:
# Quaderno di sq e cancelleria
# Tutto il codino in vostro possesso
# cesoie da giardino
# segoni
# guanti da lavoro
# accette
# mazzetta
# materiale per i vostri servizi (animazione, libro di bordo, preghiera, chi si occupa della spazzatura pmptg dei sacchetti, ecc...)
👍 Buona serata 😃 a sabato 👍
Ciao a tutti!😃
Ci vediamo sabato alle 15 in sede e torneremo domenica alle 17.30 sempre in sede.
Partire con:
# Scarponi ai piedi
# Solita roba da bivacco (s [...]
Ci vediamo sabato alle 15 in sede e torneremo domenica alle 17.30 sempre in sede.
Partire con:
# Scarponi ai piedi
# Solita roba da bivacco (s [...]
Inviato da Alice il 10.05.2016 alle 17:32
Avvisi campo di Pasqua
Ciao ragazzi, eccoci pronti per il campo di Pasqua!
- Partenza giovedì 24 alle 9.20 in stazione a Genova Sampierdarena (dall'ingresso principale)
- Rientro sabato 26 per le ore 23.00 (alla fine della veglia di Pasqua) in sede di reparto
- Quota € 60,00
Portare:
- pranzo al sacco
- zaino con materiale per un campetto in tenda (sacco a pelo, stuoino, roba da freddo, costume e asciugamano, gavetta posate e tazza, ecc.)
- zainetto piccolo da escursione e delle scarpe da ginnastica
- caschetto da bici
- 1 biglietto integrato AMT/FS (per il treno) oppure l'abbonamento
- quaderno e cancelleria personali
Ai genitori diamo appuntamento sabato 26, per le ore 19.00 in sede, portando qualcosa da condividere per la cena: è l'occasione di vivere assieme la gioia della Resurrezione! Comunque informazioni più specifiche le troverete sulla mail.
- Partenza giovedì 24 alle 9.20 in stazione a Genova Sampierdarena (dall'ingresso principale)
- Rientro sabato 26 per le ore 23.00 (alla fine della veglia di Pasqua) in sede di reparto
- Quota € 60,00
Portare:
- pranzo al sacco
- zaino con materiale per un campetto in tenda (sacco a pelo, stuoino, roba da freddo, costume e asciugamano, gavetta posate e tazza, ecc.)
- zainetto piccolo da escursione e delle scarpe da ginnastica
- caschetto da bici
- 1 biglietto integrato AMT/FS (per il treno) oppure l'abbonamento
- quaderno e cancelleria personali
Ai genitori diamo appuntamento sabato 26, per le ore 19.00 in sede, portando qualcosa da condividere per la cena: è l'occasione di vivere assieme la gioia della Resurrezione! Comunque informazioni più specifiche le troverete sulla mail.
Ciao ragazzi, eccoci pronti per il campo di Pasqua!
- Partenza giovedì 24 alle 9.20 in stazione a Genova Sampierdarena (dall'ingresso principale)
- Rientro sabato 26 per le ore [...]
- Partenza giovedì 24 alle 9.20 in stazione a Genova Sampierdarena (dall'ingresso principale)
- Rientro sabato 26 per le ore [...]
Inviato da Fabio il 19.03.2016 alle 00:11 - modificato il 30.03.2016 alle 19:03
Avvisi bivacco 20-21 febbraio
Ciao ragazzi!
Pronti per questo bivacco? Ecco cosa vi serve sapere:
- appuntamento sabato ore 14.30 in stazione a Pontedecimo (organizzatevi di squadriglia per prendere in sede i guidoni, i quaderni, ecc.)
- portare cena e colazione al sacco
- portare gavetta, posate, coltellino e tazza
- portare roba da freddo!
- acqua potabile per 2 giorni (dove saremo non c'è)
- uniforme e SCARPONI ai piedi con calzettoni
- torcia con pile di ricambio
- quota di € 15.00
- orologio
- quaderno e cancelleria personali
- rientro domenica ore 18.30 in sede
Per qualsiasi problema contattate entro venerdì me... Fabio =D
Ricordate: lo scout è essenziale! ;-)
Pronti per questo bivacco? Ecco cosa vi serve sapere:
- appuntamento sabato ore 14.30 in stazione a Pontedecimo (organizzatevi di squadriglia per prendere in sede i guidoni, i quaderni, ecc.)
- portare cena e colazione al sacco
- portare gavetta, posate, coltellino e tazza
- portare roba da freddo!
- acqua potabile per 2 giorni (dove saremo non c'è)
- uniforme e SCARPONI ai piedi con calzettoni
- torcia con pile di ricambio
- quota di € 15.00
- orologio
- quaderno e cancelleria personali
- rientro domenica ore 18.30 in sede
Per qualsiasi problema contattate entro venerdì me... Fabio =D
Ricordate: lo scout è essenziale! ;-)
Ciao ragazzi!
Pronti per questo bivacco? Ecco cosa vi serve sapere:
- appuntamento sabato ore 14.30 in stazione a Pontedecimo (organizzatevi di squadriglia per prendere in sede i guidoni, [...]
Pronti per questo bivacco? Ecco cosa vi serve sapere:
- appuntamento sabato ore 14.30 in stazione a Pontedecimo (organizzatevi di squadriglia per prendere in sede i guidoni, [...]
Inviato da Fabio il 18.02.2016 alle 00:41
Avvisi uscita domenica 31 gennaio
Ciao RAGAZZI XD
Ecco gli avvisi per DOMENICA 31 GENNAIO!
Appuntamento alle ore 8:30 in sede di reparto in Uniforme, niente scarponi.
Portare:
- Giacca calda ed impermeabile
- Pranzo al sacco e gavetta e tazza
- Quaderno personale e cancelleria
- 2 biglietti treno/AMT o abbonamento urbano
Finiremo alle ore 18:30, sempre in sede.
Ricordiamo ai genitori che abbiamo contattato di fermarsi dalle 18:30 alle 18:45 circa.
Buon Sentiero
Ecco gli avvisi per DOMENICA 31 GENNAIO!
Appuntamento alle ore 8:30 in sede di reparto in Uniforme, niente scarponi.
Portare:
- Giacca calda ed impermeabile
- Pranzo al sacco e gavetta e tazza
- Quaderno personale e cancelleria
- 2 biglietti treno/AMT o abbonamento urbano
Finiremo alle ore 18:30, sempre in sede.
Ricordiamo ai genitori che abbiamo contattato di fermarsi dalle 18:30 alle 18:45 circa.
Buon Sentiero
Ciao RAGAZZI XD
Ecco gli avvisi per DOMENICA 31 GENNAIO!
Appuntamento alle ore 8:30 in sede di reparto in Uniforme, niente scarponi.
Portare:
- Giacca calda ed impermeab [...]
Ecco gli avvisi per DOMENICA 31 GENNAIO!
Appuntamento alle ore 8:30 in sede di reparto in Uniforme, niente scarponi.
Portare:
- Giacca calda ed impermeab [...]
Inviato da Fabio il 27.01.2016 alle 23:59
Avvisi campo invernale!
Ciao ragazzi,
domenica 27 dicembre siamo tutti invitati da Gioia alle ore 10.00 dalla cappellina in cima al passo della Bocchetta (sopra Pietralavezzara).
Avremo il piacere di stare in compagnia di Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura nella colonia di Monteleco.
Ci saluteremo poi martedì 29 alle ore 18.30 circa nella sede di reparto!
Per non lasciare troppo spazio a Disgusto e Paura dovremo essere adeguatamente equipaggiati!
Ci raccomandiamo di portare l'essenziale, quindi lasciate a casa tutto ciò che sapete non servire quando saremo in compagnia =) ...anche perché faremo dei pezzi a piedi, quindi meglio restare leggeri!
Cosa mettere addosso:
- uniforme perfetta con scarponi ai piedi (ricordiamo i calzettoni, sono contro le ciocche)
Cosa mettere nello ZAINO:
- qualcosa da condividere per il primo pasto (ci sarà una pasta calda)
- quota di € 70,00, di cui 20,00 € da dare come anticipo il 24 sera!
- una maglia per giocare: rossa per LUPI, azzurra per AIRONI, gialla per PANTERE, verde per CASTORI
- la vostra cannetta personalizzata
- sacco a pelo con lenzuolo e federa (avremo i materassi ma sono da coprire!)
- copri zaino o poncio
- gavetta, posate e bicchiere
- torcia
- cancelleria e quaderno personale
- solite cose per l'igiene personale (spazzolino, dentifricio, asciugamano, sapone, pettine o spazzola)
- indumenti per ripararvi sia dal freddo sia dalla pioggia (maglione o pile oltre a quello dell'uniforme (BLU), giacca impermeabile e calda, guanti, cappellino, un pantalone lungo)
- cambio di intimo (mutande, calze, magliette, un reggiseno)
- pigiama o tuta pesante
- pantalone impermeabile per la neve (potrebbe esserci)
- un orologio da polso
- indumenti eleganti o strani ;-)
- un phon e uno shampo a sq
- chi vuole può portare la macchina fotografica (non portatela in 800, mettetevi d'accordo di sq ;-) )
domenica 27 dicembre siamo tutti invitati da Gioia alle ore 10.00 dalla cappellina in cima al passo della Bocchetta (sopra Pietralavezzara).
Avremo il piacere di stare in compagnia di Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura nella colonia di Monteleco.
Ci saluteremo poi martedì 29 alle ore 18.30 circa nella sede di reparto!
Per non lasciare troppo spazio a Disgusto e Paura dovremo essere adeguatamente equipaggiati!
Ci raccomandiamo di portare l'essenziale, quindi lasciate a casa tutto ciò che sapete non servire quando saremo in compagnia =) ...anche perché faremo dei pezzi a piedi, quindi meglio restare leggeri!
Cosa mettere addosso:
- uniforme perfetta con scarponi ai piedi (ricordiamo i calzettoni, sono contro le ciocche)
Cosa mettere nello ZAINO:
- qualcosa da condividere per il primo pasto (ci sarà una pasta calda)
- quota di € 70,00, di cui 20,00 € da dare come anticipo il 24 sera!
- una maglia per giocare: rossa per LUPI, azzurra per AIRONI, gialla per PANTERE, verde per CASTORI
- la vostra cannetta personalizzata
- sacco a pelo con lenzuolo e federa (avremo i materassi ma sono da coprire!)
- copri zaino o poncio
- gavetta, posate e bicchiere
- torcia
- cancelleria e quaderno personale
- solite cose per l'igiene personale (spazzolino, dentifricio, asciugamano, sapone, pettine o spazzola)
- indumenti per ripararvi sia dal freddo sia dalla pioggia (maglione o pile oltre a quello dell'uniforme (BLU), giacca impermeabile e calda, guanti, cappellino, un pantalone lungo)
- cambio di intimo (mutande, calze, magliette, un reggiseno)
- pigiama o tuta pesante
- pantalone impermeabile per la neve (potrebbe esserci)
- un orologio da polso
- indumenti eleganti o strani ;-)
- un phon e uno shampo a sq
- chi vuole può portare la macchina fotografica (non portatela in 800, mettetevi d'accordo di sq ;-) )
Ciao ragazzi,
domenica 27 dicembre siamo tutti invitati da Gioia alle ore 10.00 dalla cappellina in cima al passo della Bocchetta (sopra Pietralavezzara).
Avremo il piacere di stare in com [...]
domenica 27 dicembre siamo tutti invitati da Gioia alle ore 10.00 dalla cappellina in cima al passo della Bocchetta (sopra Pietralavezzara).
Avremo il piacere di stare in com [...]
Inviato da Fabio il 22.12.2015 alle 12:40 - modificato il 29.12.2015 alle 22:22
Avvisi 24 dicembre!
Ciaone a tutti,
Natale è ormai molto vicino, ed anche per noi giunge il tempo di festeggiare! Per farlo al meglio ci vediamo GIOVEDI 24 alle ORE 17.30 in SEDE, ovviamente in uniforme perfetta. Concluderemo con la S. Messa di Natale, che terminerà per l'1.00 circa.
Per sfamarci e saziarci e darci le giuste energie per giocare, portate qualcosa da condividere per la cena (in quantità modica, siamo solo all'inizio delle feste...):
- AIRONI: salato
- CASTORI: salato
- LUPI: dolce
- PANTERE: bibite
Ricordate che per poter mangiare degnamente sono richieste gavette, posate e tazze!
Chi avesse problemi di orari (andare via prima, ecc.) ci contatti subito!
Natale è ormai molto vicino, ed anche per noi giunge il tempo di festeggiare! Per farlo al meglio ci vediamo GIOVEDI 24 alle ORE 17.30 in SEDE, ovviamente in uniforme perfetta. Concluderemo con la S. Messa di Natale, che terminerà per l'1.00 circa.
Per sfamarci e saziarci e darci le giuste energie per giocare, portate qualcosa da condividere per la cena (in quantità modica, siamo solo all'inizio delle feste...):
- AIRONI: salato
- CASTORI: salato
- LUPI: dolce
- PANTERE: bibite
Ricordate che per poter mangiare degnamente sono richieste gavette, posate e tazze!
Chi avesse problemi di orari (andare via prima, ecc.) ci contatti subito!
Ciaone a tutti,
Natale è ormai molto vicino, ed anche per noi giunge il tempo di festeggiare! Per farlo al meglio ci vediamo GIOVEDI 24 alle ORE 17.30 in SEDE, ovviamente in uniforme perf [...]
Natale è ormai molto vicino, ed anche per noi giunge il tempo di festeggiare! Per farlo al meglio ci vediamo GIOVEDI 24 alle ORE 17.30 in SEDE, ovviamente in uniforme perf [...]
Inviato da Fabio il 20.12.2015 alle 15:06
News Venerdì 27
Ciao ragazzi,
appuntamento, per voi e le vostre famiglie, a venerdì 27 alle ore 19:00 nel Ricreatorio di Pontedecimo. Ceneremo di reparto assieme ai genitori, poi ci sarà un break (mentre faremo riunione coi genitori) e infine i video dei campi estivi su nel teatro.
Vi ricordiamo la distribuzione del cibo:
Lupi: bibite/bere
Castori: dolce
Aironi: salato
Pantere: salato
La serata verrà fatta NON in uniforme! ;)
Se qualcuno di voi o dei vostri genitori fosse assente, è pregato di farcelo sapere quanto prima!
Grazie, a presto e
Buon Sentiero
appuntamento, per voi e le vostre famiglie, a venerdì 27 alle ore 19:00 nel Ricreatorio di Pontedecimo. Ceneremo di reparto assieme ai genitori, poi ci sarà un break (mentre faremo riunione coi genitori) e infine i video dei campi estivi su nel teatro.
Vi ricordiamo la distribuzione del cibo:
Lupi: bibite/bere
Castori: dolce
Aironi: salato
Pantere: salato
La serata verrà fatta NON in uniforme! ;)
Se qualcuno di voi o dei vostri genitori fosse assente, è pregato di farcelo sapere quanto prima!
Grazie, a presto e
Buon Sentiero
Ciao ragazzi,
appuntamento, per voi e le vostre famiglie, a venerdì 27 alle ore 19:00 nel Ricreatorio di Pontedecimo. Ceneremo di reparto assieme ai genitori, poi ci sarà un break [...]
appuntamento, per voi e le vostre famiglie, a venerdì 27 alle ore 19:00 nel Ricreatorio di Pontedecimo. Ceneremo di reparto assieme ai genitori, poi ci sarà un break [...]
Inviato da Alice il 23.11.2015 alle 16:20 - modificato il 23.11.2015 alle 19:11
Bivacco 21-22 Novembre
Ciao a tutti ragazzi,
è finalmente ora del Nostro PRIMO BIVACCO ALL TOGETHER!
Come già saprete andremo alla Madonna della Guardia.
Appuntamento in sede di reparto, *UNIFORME PERFETTA E SCARPONI, alle ore:
- h 14:30, LUPI
- h 14:45 PANTERE
- h 15:00 CASTORI
- h 15:15 AIRONI
*per chi l'avesse dimenticato:fazzolettone,camicia con distintivi aggiornati,pantaloni,cintura,calzettoni blu!(Chiara,Alice e Carlo tranquilli...queste minacce non sono per Voi ;) )
Portare:
- zaino da bivacco (materiale essenziale: freddo,pioggia,dormire,cambiarsi)
- cena e pranzo al sacco
- quaderno e cancelleria
- cannetta (chi ne avesse più di una la porti)
- torcia e pile di ricambio
- 8 euro di quota
di SQ. avere:
- almeno una bussola
- quaderno di sq
Bivacco si concluderà alle ore 17:30, sempre in sede di reparto.
Ricordatevi di avvisarci per qualsiasi cosa entro venerdì sera!
Salutone a tutti e a sabato =)
è finalmente ora del Nostro PRIMO BIVACCO ALL TOGETHER!
Come già saprete andremo alla Madonna della Guardia.
Appuntamento in sede di reparto, *UNIFORME PERFETTA E SCARPONI, alle ore:
- h 14:30, LUPI
- h 14:45 PANTERE
- h 15:00 CASTORI
- h 15:15 AIRONI
*per chi l'avesse dimenticato:fazzolettone,camicia con distintivi aggiornati,pantaloni,cintura,calzettoni blu!(Chiara,Alice e Carlo tranquilli...queste minacce non sono per Voi ;) )
Portare:
- zaino da bivacco (materiale essenziale: freddo,pioggia,dormire,cambiarsi)
- cena e pranzo al sacco
- quaderno e cancelleria
- cannetta (chi ne avesse più di una la porti)
- torcia e pile di ricambio
- 8 euro di quota
di SQ. avere:
- almeno una bussola
- quaderno di sq
Bivacco si concluderà alle ore 17:30, sempre in sede di reparto.
Ricordatevi di avvisarci per qualsiasi cosa entro venerdì sera!
Salutone a tutti e a sabato =)
Ciao a tutti ragazzi,
è finalmente ora del Nostro PRIMO BIVACCO ALL TOGETHER!
Come già saprete andremo alla Madonna della Guardia.
Appuntamento in sede di repart [...]
è finalmente ora del Nostro PRIMO BIVACCO ALL TOGETHER!
Come già saprete andremo alla Madonna della Guardia.
Appuntamento in sede di repart [...]
Inviato da Alice il 18.11.2015 alle 12:49
Avvisi bivacco dei passaggi!!!
Ciao a tutti!
L'estate è finita e, per consolarci, ripartono le attività scout!! :-)
Ecco gli avvisi per il nostro primo bivacco dell'anno.
Appuntamento SABATO 17 ALLE ORE 14:30 A PIETRALAVEZZARA (dal capolinea delle corriere).
Serviranno:
- uniforme perfettissima
- scarponi
- cena, colazione e pranzo al sacco
- borraccia piena (dove dormiremo non c'è acqua)
- materiale standard da bivacco (cose per la pioggia, per ripararvi dal freddo, torcia, il quaderno col canzoniere, ecc.)
- 1 biglietto ATP da 1,80€ (o, per chi lo avesse, l'abbonamento ATP valido sulla tratta Isoverde - Pontedecimo)
- quota di 8€.
Andremo appunto a Pietralavezzara e dormiremo in tenda.
Ogni sq. si ricordi di portare la tenda e l'alpenstock!!
Conclusione bivacco h 18:00 di domenica in sede.
Ai ragazzi dell'ultimo anno che passeranno in noviziato faremo avere avvisi a parte (ovviamente l'appuntamento è lo stesso del reparto).
L'estate è finita e, per consolarci, ripartono le attività scout!! :-)
Ecco gli avvisi per il nostro primo bivacco dell'anno.
Appuntamento SABATO 17 ALLE ORE 14:30 A PIETRALAVEZZARA (dal capolinea delle corriere).
Serviranno:
- uniforme perfettissima
- scarponi
- cena, colazione e pranzo al sacco
- borraccia piena (dove dormiremo non c'è acqua)
- materiale standard da bivacco (cose per la pioggia, per ripararvi dal freddo, torcia, il quaderno col canzoniere, ecc.)
- 1 biglietto ATP da 1,80€ (o, per chi lo avesse, l'abbonamento ATP valido sulla tratta Isoverde - Pontedecimo)
- quota di 8€.
Andremo appunto a Pietralavezzara e dormiremo in tenda.
Ogni sq. si ricordi di portare la tenda e l'alpenstock!!
Conclusione bivacco h 18:00 di domenica in sede.
Ai ragazzi dell'ultimo anno che passeranno in noviziato faremo avere avvisi a parte (ovviamente l'appuntamento è lo stesso del reparto).
Ciao a tutti!
L'estate è finita e, per consolarci, ripartono le attività scout!! :-)
Ecco gli avvisi per il nostro primo bivacco dell'anno.
Appuntamento SABATO [...]
L'estate è finita e, per consolarci, ripartono le attività scout!! :-)
Ecco gli avvisi per il nostro primo bivacco dell'anno.
Appuntamento SABATO [...]
Inviato da Laura il 13.10.2015 alle 18:34 - modificato il 17.12.2015 alle 13:54
Avvisi bivacco e festa di gruppo
Ci vediamo alle 15 in sede (puntuali!).
Andiamo ai Tegli, stesso posto dell'anno scorso.
Cena al sacco, tazza per la colazione e materiale "standard" da bivacco (dormiamo in tenda).
Quota 10 €.
Uniforme perfetta e portatevi dietro la maglietta verde del torneo!!!
PER DOMENICA
L'appuntamento per tutti i genitori è alle 9 su.
Vi chiediamo di portare il cibo per voi e i vostri figli.
Conclusione intorno alle 15:30.
Durante la giornata ci sarà a disposizione un servizio bar.
Attenzione: vi avvisiamo che non avremo a disposizione il pulmino dell'anno scorso per fare spola da dove si parcheggiano le macchine!
Come sempre, chi non ci sarà a bivacco è caldamente tenuto ad avvisarci il più presto possibile... grazie :-)
Andiamo ai Tegli, stesso posto dell'anno scorso.
Cena al sacco, tazza per la colazione e materiale "standard" da bivacco (dormiamo in tenda).
Quota 10 €.
Uniforme perfetta e portatevi dietro la maglietta verde del torneo!!!
PER DOMENICA
L'appuntamento per tutti i genitori è alle 9 su.
Vi chiediamo di portare il cibo per voi e i vostri figli.
Conclusione intorno alle 15:30.
Durante la giornata ci sarà a disposizione un servizio bar.
Attenzione: vi avvisiamo che non avremo a disposizione il pulmino dell'anno scorso per fare spola da dove si parcheggiano le macchine!
Come sempre, chi non ci sarà a bivacco è caldamente tenuto ad avvisarci il più presto possibile... grazie :-)
Ci vediamo alle 15 in sede (puntuali!).
Andiamo ai Tegli, stesso posto dell'anno scorso.
Cena al sacco, tazza per la colazione e materiale "standard" da bivacco (dormiamo in [...]
Andiamo ai Tegli, stesso posto dell'anno scorso.
Cena al sacco, tazza per la colazione e materiale "standard" da bivacco (dormiamo in [...]
Inviato da Laura il 05.06.2015 alle 00:52 - modificato il 13.10.2015 alle 15:21
Avvisi sabato & domenica 23-24 maggio
Salve a tutti,
vi comunichiamo gli avvisi per questo fine settimana.
PER CHI VA A MONZA:
Appuntamento davanti all'ingresso principale della stazione di Piazza Principe alle ore 13:15 con indosso uniforme perfetta, zaino da bivacco dove ci dovranno esserci le seguenti cose:
- attrezzatura per dormire (dormiremo in tenda)
- poncho o altro materiale da pioggia
- maglione o pile, oltre a quello dell'uniforme
- cena, colazione, pranzo al sacco (si ricorda che per la cena saranno messi a disposizione dei fuochi per cucinare alla trapper)
- gavetta, posate, ecc...
- altro materiale standard da bivacco
- divisa per giocare (quella che avete deciso, se avete dubbi
riguardate nel regolamento)
- 32 euro di quota (per chi non l'ha ancora dati è fondamentale averli!)
- 2 tende di reparto (scoprite quali portare, in settimana controllate che ci siano tutti i pezzi e mettetele da parte)
Il bivacco si concluderà, sempre davanti alla stazione Principe, alle ore 20:25.
Salirà su con i ragazzi Alice, che è a disposizione per urgenze e vi contatterà se necessario, perciò siate felici se non riceverete telefonate, perché andrà tutto bene. Dunque si chiede di non portare cellulari o altre cose tecnologicamente avanzate, onde evitare rotture, perdite o altro, grazie!
PER TUTTI GLI ALTRI:
Sabato si svolgerà, in sede di reparto, regolare riunione (15-18), alla quale chiediamo di NON MANCARE e DI PARTECIPARE AL MASSIMO DELLE VOSTRE FORZE, per poter prendere le redini della situazione e tirare fuori le Vostre idee!
Per ogni genere di contrattempo si prega di AVVISARE tempestivamente la Laura.
Buona settimana a tutti e ci si vede Sabato!
(PS: Con.Ca escluso =) )
vi comunichiamo gli avvisi per questo fine settimana.
PER CHI VA A MONZA:
Appuntamento davanti all'ingresso principale della stazione di Piazza Principe alle ore 13:15 con indosso uniforme perfetta, zaino da bivacco dove ci dovranno esserci le seguenti cose:
- attrezzatura per dormire (dormiremo in tenda)
- poncho o altro materiale da pioggia
- maglione o pile, oltre a quello dell'uniforme
- cena, colazione, pranzo al sacco (si ricorda che per la cena saranno messi a disposizione dei fuochi per cucinare alla trapper)
- gavetta, posate, ecc...
- altro materiale standard da bivacco
- divisa per giocare (quella che avete deciso, se avete dubbi
riguardate nel regolamento)
- 32 euro di quota (per chi non l'ha ancora dati è fondamentale averli!)
- 2 tende di reparto (scoprite quali portare, in settimana controllate che ci siano tutti i pezzi e mettetele da parte)
Il bivacco si concluderà, sempre davanti alla stazione Principe, alle ore 20:25.
Salirà su con i ragazzi Alice, che è a disposizione per urgenze e vi contatterà se necessario, perciò siate felici se non riceverete telefonate, perché andrà tutto bene. Dunque si chiede di non portare cellulari o altre cose tecnologicamente avanzate, onde evitare rotture, perdite o altro, grazie!
PER TUTTI GLI ALTRI:
Sabato si svolgerà, in sede di reparto, regolare riunione (15-18), alla quale chiediamo di NON MANCARE e DI PARTECIPARE AL MASSIMO DELLE VOSTRE FORZE, per poter prendere le redini della situazione e tirare fuori le Vostre idee!
Per ogni genere di contrattempo si prega di AVVISARE tempestivamente la Laura.
Buona settimana a tutti e ci si vede Sabato!
(PS: Con.Ca escluso =) )
Salve a tutti,
vi comunichiamo gli avvisi per questo fine settimana.
PER CHI VA A MONZA:
Appuntamento davanti all'ingresso principale della stazione di Piazza Princ [...]
vi comunichiamo gli avvisi per questo fine settimana.
PER CHI VA A MONZA:
Appuntamento davanti all'ingresso principale della stazione di Piazza Princ [...]
Inviato da Alice il 18.05.2015 alle 01:41 - modificato il 18.05.2015 alle 02:19
Avvisi uscita 10 maggio
Ciao a tutti!
Ecco le notizie per questo fine settimana.
Come molti di voi già sanno, purtroppo sono arrivate pochissime iscrizioni al torneo e quelle poche sono ancora in forse: per questo motivo i programmi per questo weekend sono cambiati e con il consiglio d'impresa abbiamo pensato a un piano B.
Quindi: anzitutto FAREMO USCITA E NON BIVACCO.
Andremo dai campi che abbiamo prenotato (quindi a Rivarolo) e faremo comunque un mini torneo, aperto a noi e a chi si è iscritto.
Si è anche deciso di aprire le iscrizioni a clan ed esterni (non scout) e di lasciarle aperte fino a domenica.
Appuntamento per noi h 9:00 in sede, in uniforme.
Conclusione h 18:30 in sede.
Serviranno:
- 8€ di quota
- pranzo al sacco
- due biglietti treno+bus o l'abbonamento
- scarpe da ginnastica per poter giocare
- una maglietta a mezze maniche (anche sotto l'uniforme)
Chi non riuscisse ad essere presente è caldamente obbligato ad avvisare noi capi :-)
Tutto quello che avevate deciso di portare tra i vari gruppetti va portato comunque (a meno che i vostri capi gruppetto non vi dicano esplicitamente di non portarlo).
Vi arriveranno comunicazioni sulle torte che erano state chieste dal gruppetto cibo, non serviranno tutte ma qualcuna sì quindi aspettate che vi dicano che fare.
Avevamo scritto che i genitori erano invitati per le finali, ma ad ora non sappiamo bene che finali faremo e se ci saranno squadre a sufficienza per parlare di finali... ma gli inviti non si rimangiano e soprattutto il torneo è stato aperto a chiunque voglia partecipare quindi, se vi fa piacere esserci, mettete su una squadra e venite a giocare con noi a calcio o roverino!! Nel caso contattate noi capi!
Ecco le notizie per questo fine settimana.
Come molti di voi già sanno, purtroppo sono arrivate pochissime iscrizioni al torneo e quelle poche sono ancora in forse: per questo motivo i programmi per questo weekend sono cambiati e con il consiglio d'impresa abbiamo pensato a un piano B.
Quindi: anzitutto FAREMO USCITA E NON BIVACCO.
Andremo dai campi che abbiamo prenotato (quindi a Rivarolo) e faremo comunque un mini torneo, aperto a noi e a chi si è iscritto.
Si è anche deciso di aprire le iscrizioni a clan ed esterni (non scout) e di lasciarle aperte fino a domenica.
Appuntamento per noi h 9:00 in sede, in uniforme.
Conclusione h 18:30 in sede.
Serviranno:
- 8€ di quota
- pranzo al sacco
- due biglietti treno+bus o l'abbonamento
- scarpe da ginnastica per poter giocare
- una maglietta a mezze maniche (anche sotto l'uniforme)
Chi non riuscisse ad essere presente è caldamente obbligato ad avvisare noi capi :-)
Tutto quello che avevate deciso di portare tra i vari gruppetti va portato comunque (a meno che i vostri capi gruppetto non vi dicano esplicitamente di non portarlo).
Vi arriveranno comunicazioni sulle torte che erano state chieste dal gruppetto cibo, non serviranno tutte ma qualcuna sì quindi aspettate che vi dicano che fare.
Avevamo scritto che i genitori erano invitati per le finali, ma ad ora non sappiamo bene che finali faremo e se ci saranno squadre a sufficienza per parlare di finali... ma gli inviti non si rimangiano e soprattutto il torneo è stato aperto a chiunque voglia partecipare quindi, se vi fa piacere esserci, mettete su una squadra e venite a giocare con noi a calcio o roverino!! Nel caso contattate noi capi!
Ciao a tutti!
Ecco le notizie per questo fine settimana.
Come molti di voi già sanno, purtroppo sono arrivate pochissime iscrizioni al torneo e quelle poche sono ancora in forse: pe [...]
Ecco le notizie per questo fine settimana.
Come molti di voi già sanno, purtroppo sono arrivate pochissime iscrizioni al torneo e quelle poche sono ancora in forse: pe [...]
Inviato da Laura il 07.05.2015 alle 22:54 - modificato il 19.05.2015 alle 22:40
Aggiornamenti sul calendario (e punti anno aggiornati!)
Attenzione attenzione: l'attività del 9-10 maggio sarà BIVACCO.
Partiremo nel tardo pomeriggio per recarci nel luogo dove il giorno dopo faremo il torneo di calcio e roverino (Rivarolo) e preparare tutto ciò che serve.
Domenica i genitori sono tutti invitati ad assistere alle finali del torneo che si terranno nel tardo pomeriggio/ora di cena, a seconda del numero di squadre iscritte. Vi faremo sapere l'orario preciso.
Durante le finali ci sarà un fantastico "servizio bar" gestito dal reparto.
Il bivacco si concluderà a Rivarolo alla fine delle finali, dopo aver ripulito tutto quanto.
Altra notizia: il campo estivo sarà dal weekend 25/26 luglio a quello 8/9 agosto.
Per finire, segnaliamo che abbiamo aggiornato anche qui sul sito i punteggi dell'anno, visto che da qualche mese lo erano solo sul cartellone in sede... dai ragazzi che la gara è ancora aperta!
Partiremo nel tardo pomeriggio per recarci nel luogo dove il giorno dopo faremo il torneo di calcio e roverino (Rivarolo) e preparare tutto ciò che serve.
Domenica i genitori sono tutti invitati ad assistere alle finali del torneo che si terranno nel tardo pomeriggio/ora di cena, a seconda del numero di squadre iscritte. Vi faremo sapere l'orario preciso.
Durante le finali ci sarà un fantastico "servizio bar" gestito dal reparto.
Il bivacco si concluderà a Rivarolo alla fine delle finali, dopo aver ripulito tutto quanto.
Altra notizia: il campo estivo sarà dal weekend 25/26 luglio a quello 8/9 agosto.
Per finire, segnaliamo che abbiamo aggiornato anche qui sul sito i punteggi dell'anno, visto che da qualche mese lo erano solo sul cartellone in sede... dai ragazzi che la gara è ancora aperta!
Attenzione attenzione: l'attività del 9-10 maggio sarà BIVACCO.
Partiremo nel tardo pomeriggio per recarci nel luogo dove il giorno dopo faremo il torneo di calcio e roverino ( [...]
Partiremo nel tardo pomeriggio per recarci nel luogo dove il giorno dopo faremo il torneo di calcio e roverino ( [...]
Inviato da Laura il 26.04.2015 alle 23:14 - modificato il 07.05.2015 alle 22:54
Avvisi bivacco 18-19 aprile
Ecco gli avvisi per bivacco.
Saremo coi reparti del GE51 e GE100 e insieme vivremo il sabato pomeriggio in una piazza della città, come tutti gli altri reparti della zona, per far scoprire a chi non lo conosce il magico mondo dello scautismo.
Ci vediamo in sede sabato alle 13 (avendo già pranzato) e torneremo sempre in sede domenica alle 16.
Gli orari un po' sfasati rispetto a un normale bivacco nascono dall'attività in piazza del sabato. Chi va a scuola il sabato ci contatti così gli diciamo come raggiungerci.
Dormiremo nelle sedi del GE100 vicino a Rivarolo.
Serviranno:
- uniforme perfettissima
- scarponi (sabato possono stare anche stare nello zaino, decidete voi, ma per la domenica sono indispensabili quindi vanno portati)
- cena, colazione e pranzo al sacco
- borraccia piena
- poncho o altro materiale da pioggia (indispensabile: se non lo avete e dovesse piovere, vi bagnerete)
- altro materiale standard da bivacco
- uno zainetto piccolo tipo scuola.
Quota 10€.
Servirà l'abbonamento del bus; chi non lo avesse si porti dietro almeno 3 biglietti AMT di quelli integrati treno+bus.
Ricordiamo ai capisq. di portare una torta dolce a squadriglia (organizzatevi come meglio credete).
Chi non potesse venire o avesse qualsiasi problema relativo al bivacco CI CHIAMI!! Molte cose si possono risolvere se ne parliamo prima :-)
I genitori che volessero venire a trovarci nel pomeriggio di sabato sono i benvenuti, così come altri parenti o amici o curiosi: saremo in piazza Pallavicini a Rivarolo dalle 15 alle 19 circa.
Alle ore 18, sempre in piazza, sarà celebrata la S. Messa, aperta a chiunque voglia partecipare.
Saremo coi reparti del GE51 e GE100 e insieme vivremo il sabato pomeriggio in una piazza della città, come tutti gli altri reparti della zona, per far scoprire a chi non lo conosce il magico mondo dello scautismo.
Ci vediamo in sede sabato alle 13 (avendo già pranzato) e torneremo sempre in sede domenica alle 16.
Gli orari un po' sfasati rispetto a un normale bivacco nascono dall'attività in piazza del sabato. Chi va a scuola il sabato ci contatti così gli diciamo come raggiungerci.
Dormiremo nelle sedi del GE100 vicino a Rivarolo.
Serviranno:
- uniforme perfettissima
- scarponi (sabato possono stare anche stare nello zaino, decidete voi, ma per la domenica sono indispensabili quindi vanno portati)
- cena, colazione e pranzo al sacco
- borraccia piena
- poncho o altro materiale da pioggia (indispensabile: se non lo avete e dovesse piovere, vi bagnerete)
- altro materiale standard da bivacco
- uno zainetto piccolo tipo scuola.
Quota 10€.
Servirà l'abbonamento del bus; chi non lo avesse si porti dietro almeno 3 biglietti AMT di quelli integrati treno+bus.
Ricordiamo ai capisq. di portare una torta dolce a squadriglia (organizzatevi come meglio credete).
Chi non potesse venire o avesse qualsiasi problema relativo al bivacco CI CHIAMI!! Molte cose si possono risolvere se ne parliamo prima :-)
I genitori che volessero venire a trovarci nel pomeriggio di sabato sono i benvenuti, così come altri parenti o amici o curiosi: saremo in piazza Pallavicini a Rivarolo dalle 15 alle 19 circa.
Alle ore 18, sempre in piazza, sarà celebrata la S. Messa, aperta a chiunque voglia partecipare.
Ecco gli avvisi per bivacco.
Saremo coi reparti del GE51 e GE100 e insieme vivremo il sabato pomeriggio in una piazza della città, come tutti gli altri reparti della zona, per far scoprir [...]
Saremo coi reparti del GE51 e GE100 e insieme vivremo il sabato pomeriggio in una piazza della città, come tutti gli altri reparti della zona, per far scoprir [...]
Inviato da Laura il 16.04.2015 alle 13:03 - modificato il 16.04.2015 alle 13:04
Udienza col papa
Come abbiamo spiegato alla riunione dei genitori di ieri a fine attivià di reparto, SABATO 13 GIUGNO ci sarà un'udienza in piazza S. Pietro riservata agli scout AGESCI in occasione del 40° compleanno della nostra associazione.
Invaderemo la piazza, e probabilmente anche via della Conciliazione, con più di 80.000 camicie azzurre!!
Come gruppo Genova 60 organizzeremo alcuni pullman per poter partecipare.
Indicativamente, partiremo da Genova in serata, dormiremo in pullman e ripartiremo da Roma nel pomeriggio arrivando quindi a casa sabato 13 nuovamente in serata.
La quota pro capite per il viaggio sarà di circa 50€ e i pasti interamente al sacco.
Fino a esaurimento posti, è possibile per i genitori o fratelli/sorelle dei ragazzi unirsi a noi e partecipare con noi all'incontro.
Tutti i ragazzi del reparto sono invitati!!
Chiediamo a tutti ENTRO PASQUA di darci conferma o meno della propria partecipazione e di eventuali familiari interessati, per poter bloccare i mezzi di trasporto e iscriverci come gruppo all'evento.
Più avanti vi faremo sapere orari e quota definitivi insiema ad ogni altra informazione utile.
Invaderemo la piazza, e probabilmente anche via della Conciliazione, con più di 80.000 camicie azzurre!!
Come gruppo Genova 60 organizzeremo alcuni pullman per poter partecipare.
Indicativamente, partiremo da Genova in serata, dormiremo in pullman e ripartiremo da Roma nel pomeriggio arrivando quindi a casa sabato 13 nuovamente in serata.
La quota pro capite per il viaggio sarà di circa 50€ e i pasti interamente al sacco.
Fino a esaurimento posti, è possibile per i genitori o fratelli/sorelle dei ragazzi unirsi a noi e partecipare con noi all'incontro.
Tutti i ragazzi del reparto sono invitati!!
Chiediamo a tutti ENTRO PASQUA di darci conferma o meno della propria partecipazione e di eventuali familiari interessati, per poter bloccare i mezzi di trasporto e iscriverci come gruppo all'evento.
Più avanti vi faremo sapere orari e quota definitivi insiema ad ogni altra informazione utile.
Come abbiamo spiegato alla riunione dei genitori di ieri a fine attivià di reparto, SABATO 13 GIUGNO ci sarà un'udienza in piazza S. Pietro riservata agli scout AGESCI in occasione d [...]
Inviato da Laura il 29.03.2015 alle 17:50
Avvisi campetto Pasqua
Appuntamento giovedì alle 9:45 in sede.
Andiamo a Gaiola (CN).
Ritorno sabato, sempre in sede, per le 23:00.
Cosa faremo al campo?
Dormiremo in tenda, giocheremo insieme, parteciperemo alle funzioni che ci accompagnano verso Pasqua e... faremo anche insieme una discesa di rafting!
Condivideremo tutto questo con il reparto del Genova 50.
Cosa ci servirà:
- uniforme perfetta e scarponi ai piedi
- pranzo al sacco per il giovedì e borraccia piena
- gavetta, posate, tazza
- sacco a pelo pesante (se è leggero portatevi anche una coperta) e stuoino
- tuta per dormire
- ricambi di biancheria per tre giorni
- vestiti di ricambio da usare al campo quando non saremo in uniforme
- almeno un pile o maglione oltre a quello dell'uniforme
- una giacca pesante
- poncho o kway
- occorrente per lavarsi compreso sapone e shampoo
- un asciugamano grande
- ciabatte da doccia
- un costume da bagno che useremo per il rafting
- una maglietta che useremo per il rafting
- un paio di scarpe da ginnastica che possiate bagnare e che useremo per il rafting
- sacchetto per roba sporca
- torcia
- coltellino
- qualche molletta da bucato
- uno zainetto piccolo
- se volete, macchina fotografica
Tutto questo materiale dovrà essere dentro lo zaino.
Non servono: cellulari, lettori mp3, altro cibo oltre il pranzo al sacco comprese caramelle e chewing-gum.
La quota è 75€ da consegnare alla partenza.
PER I GENITORI
Durante il campo noi ci impegniamo a farvi sapere immediatamente se c'è qualcosa che non va quindi se non ci sentite vuol dire che va tutto bene.
In caso di vostra necessità, noi saremo rintracciabili ai soliti numeri:
Alice 3476729930
Roberto 3391513169
Laura 3282318664 - 3403132215
Non avremo sempre con noi i telefoni (anche per evitare di averli scarichi quando servissero) ma comunque li controlleremo con una certa frequenza.
I vostri figli non hanno bisogno di avere con sé i telefonini: vorremmo infatti che si concentrassero sull'esperienza che stanno vivendo e sulle persone che sono fisicamente lì con loro. Per qualsiasi comunicazione vi chiediamo quindi di contattare noi.
Vi ricordiamo che domani (lunedì) daremo conferma a chi ci ospita dei nostri numeri, conferma che sarà vincolante sulle quote che verseremo.
Andiamo a Gaiola (CN).
Ritorno sabato, sempre in sede, per le 23:00.
Cosa faremo al campo?
Dormiremo in tenda, giocheremo insieme, parteciperemo alle funzioni che ci accompagnano verso Pasqua e... faremo anche insieme una discesa di rafting!
Condivideremo tutto questo con il reparto del Genova 50.
Cosa ci servirà:
- uniforme perfetta e scarponi ai piedi
- pranzo al sacco per il giovedì e borraccia piena
- gavetta, posate, tazza
- sacco a pelo pesante (se è leggero portatevi anche una coperta) e stuoino
- tuta per dormire
- ricambi di biancheria per tre giorni
- vestiti di ricambio da usare al campo quando non saremo in uniforme
- almeno un pile o maglione oltre a quello dell'uniforme
- una giacca pesante
- poncho o kway
- occorrente per lavarsi compreso sapone e shampoo
- un asciugamano grande
- ciabatte da doccia
- un costume da bagno che useremo per il rafting
- una maglietta che useremo per il rafting
- un paio di scarpe da ginnastica che possiate bagnare e che useremo per il rafting
- sacchetto per roba sporca
- torcia
- coltellino
- qualche molletta da bucato
- uno zainetto piccolo
- se volete, macchina fotografica
Tutto questo materiale dovrà essere dentro lo zaino.
Non servono: cellulari, lettori mp3, altro cibo oltre il pranzo al sacco comprese caramelle e chewing-gum.
La quota è 75€ da consegnare alla partenza.
PER I GENITORI
Durante il campo noi ci impegniamo a farvi sapere immediatamente se c'è qualcosa che non va quindi se non ci sentite vuol dire che va tutto bene.
In caso di vostra necessità, noi saremo rintracciabili ai soliti numeri:
Alice 3476729930
Roberto 3391513169
Laura 3282318664 - 3403132215
Non avremo sempre con noi i telefoni (anche per evitare di averli scarichi quando servissero) ma comunque li controlleremo con una certa frequenza.
I vostri figli non hanno bisogno di avere con sé i telefonini: vorremmo infatti che si concentrassero sull'esperienza che stanno vivendo e sulle persone che sono fisicamente lì con loro. Per qualsiasi comunicazione vi chiediamo quindi di contattare noi.
Vi ricordiamo che domani (lunedì) daremo conferma a chi ci ospita dei nostri numeri, conferma che sarà vincolante sulle quote che verseremo.
Appuntamento giovedì alle 9:45 in sede.
Andiamo a Gaiola (CN).
Ritorno sabato, sempre in sede, per le 23:00.
Cosa faremo al campo?
Dormiremo in tenda, giocheremo [...]
Andiamo a Gaiola (CN).
Ritorno sabato, sempre in sede, per le 23:00.
Cosa faremo al campo?
Dormiremo in tenda, giocheremo [...]
Inviato da Laura il 29.03.2015 alle 17:40 - modificato il 26.04.2015 alle 23:14
Avvisi bivacco 21-22 Febbraio
Ciao ragazzi, quì di seguito gli avvisi =)
Ci si vede sabato, alle ore 15, in sede (puntuali). Uniforme perfetta, zaino da bivacco (roba per freddo, pioggia, dormire).
Portare:
- cibo al sacco (cena, colazione, pranzo)
- 10 euro di quota
- abbonamento o 2 biglietti bus+treno
Si andrà a Cogoleto e il bivacco si concluderà in sede per le ore 18!
NON saremo soli... surprise...
Allora a dopodomani... ciao ciao!
Ci si vede sabato, alle ore 15, in sede (puntuali). Uniforme perfetta, zaino da bivacco (roba per freddo, pioggia, dormire).
Portare:
- cibo al sacco (cena, colazione, pranzo)
- 10 euro di quota
- abbonamento o 2 biglietti bus+treno
Si andrà a Cogoleto e il bivacco si concluderà in sede per le ore 18!
NON saremo soli... surprise...
Allora a dopodomani... ciao ciao!
Ciao ragazzi, quì di seguito gli avvisi =)
Ci si vede sabato, alle ore 15, in sede (puntuali). Uniforme perfetta, zaino da bivacco (roba per freddo, pioggia, dormire).
Portar [...]
Ci si vede sabato, alle ore 15, in sede (puntuali). Uniforme perfetta, zaino da bivacco (roba per freddo, pioggia, dormire).
Portar [...]
Inviato da Alice il 19.02.2015 alle 01:39 - modificato il 29.03.2015 alle 22:38
Avvisi bivacco 24-25 gennaio
Eccoli qui.
Andremo vicino a S. Stefano d'Aveto... alla ricerca della neve per la nostra gara di slittini!
Appuntamento ore 15 in sede (puntuali!).
Serviranno cena e pranzo al sacco, tazza per la colazione, materiale da bivacco, scarponi ai piedi e vestiti adatti per la neve.
La quota è 15€ + due biglietti integrati treno+bus (li usiamo per il treno, non per l'autobus) oppure l'abbonamento.
Conclusione ore 18 in sede.
Per qualsiasi dubbio chiamateci!
E se aveste problemi a venire fatecelo sapere il prima possibile.
A sabato :-)
Andremo vicino a S. Stefano d'Aveto... alla ricerca della neve per la nostra gara di slittini!
Appuntamento ore 15 in sede (puntuali!).
Serviranno cena e pranzo al sacco, tazza per la colazione, materiale da bivacco, scarponi ai piedi e vestiti adatti per la neve.
La quota è 15€ + due biglietti integrati treno+bus (li usiamo per il treno, non per l'autobus) oppure l'abbonamento.
Conclusione ore 18 in sede.
Per qualsiasi dubbio chiamateci!
E se aveste problemi a venire fatecelo sapere il prima possibile.
A sabato :-)
Eccoli qui.
Andremo vicino a S. Stefano d'Aveto... alla ricerca della neve per la nostra gara di slittini!
Appuntamento ore 15 in sede (puntuali!).
Serviranno cena e pranzo al sa [...]
Andremo vicino a S. Stefano d'Aveto... alla ricerca della neve per la nostra gara di slittini!
Appuntamento ore 15 in sede (puntuali!).
Serviranno cena e pranzo al sa [...]
Inviato da il 22.01.2015 alle 20:53
Avvisi campetto invernale!
Eccoli qui.
La data è confermata 27-30, come deciso alla riunione dei genitori.
Andremo a Vara.
Ad ora non c'è neve: avendo posticipato la data, il posto che avevamo disponibile dal 21 al 24 (ben più alto e innevato già a novembre) non era disponibile anche nel nuovo periodo.
Purtroppo, nonostante molti tentativi di cercare un'altra location "nevosa" dopo la riunione, era ormai tardi ed erano tutte già occupate... ovviamente recupereremo la gara di slittini in un bivacco nei prossimi mesi!!
Per il resto le previsioni per il fine settimana danno un po' di neve anche più bassa... chissà! Portatevi comunque roba per coprirvi!
Ci vediamo:
- col Consiglio Capi alle 11:30 di sabato 27 in sede
- col resto del reparto alle 12:00 di sabato 27 in stazione a PonteX
Ritorno ore 18:30 di martedì 30 in sede.
Equipaggiamento:
- uniforme a posto e scarponi ai piedi alla partenza
- ricambi pesanti di biancheria, magliette e pantaloni
- un maglione o pile OLTRE a quello dell'uniforme
- un paio di scarpe da ginnastica OLTRE agli scarponi
- sacco a pelo pesante
- stuoino (da mettere sul materasso per maggior igiene)
- pigiama pesante o tuta per dormire
- giacca a vento, sciarpa, guanti
- poncho
- torcia con pile cariche!
- coltellino
- gavetta, posate, tazza
- ciabatte doccia e asciugamano
- spazzolino, dentifricio, deodorante, ecc.
Serviranno poi:
- la vostra cannetta
- un pezzo di stoffa verde
- 50€ di quota
- l'abbonamento AMT+treno o due biglietti integrati (no solo AMT, li useremo per il treno!)
- (per chi non li avesse già portati) censimento, fotocopie tesserino sanitario e certificato vaccinazioni
- borraccia piena
- pranzo al sacco leggero + merenda per metà pomeriggio
Perché pranzo leggero? Perché lo mangeremo a Sampierdarena prima di prendere la corriera che porta su a Vara, quindi se vi ingozzate troppo rischiate di soffrire il pullman... ma appena arrivati alla casa, merenda!
Tutto il materiale deve essere DENTRO lo zaino. Lasciate quota, biglietto treno e pranzo a portata di mano.
Se vi sono necessari dei medicinali consegnateli a noi capi alla partenza o segnalateci che li avete con voi.
Non servono: altro cibo oltre a quello scritto sopra, caramelle e chewing-gum, telefonino, lettori mp3, ecc.
PER I GENITORI
Per qualsiasi necessità noi capi accenderemo saltuariamente i nostri telefoni, mandateci un messaggio e vi risponderemo (solo SMS, i telefoni su prendono male).
Se non ci sentite vuol dire che VA TUTTO BENE :-)
La data è confermata 27-30, come deciso alla riunione dei genitori.
Andremo a Vara.
Ad ora non c'è neve: avendo posticipato la data, il posto che avevamo disponibile dal 21 al 24 (ben più alto e innevato già a novembre) non era disponibile anche nel nuovo periodo.
Purtroppo, nonostante molti tentativi di cercare un'altra location "nevosa" dopo la riunione, era ormai tardi ed erano tutte già occupate... ovviamente recupereremo la gara di slittini in un bivacco nei prossimi mesi!!
Per il resto le previsioni per il fine settimana danno un po' di neve anche più bassa... chissà! Portatevi comunque roba per coprirvi!
Ci vediamo:
- col Consiglio Capi alle 11:30 di sabato 27 in sede
- col resto del reparto alle 12:00 di sabato 27 in stazione a PonteX
Ritorno ore 18:30 di martedì 30 in sede.
Equipaggiamento:
- uniforme a posto e scarponi ai piedi alla partenza
- ricambi pesanti di biancheria, magliette e pantaloni
- un maglione o pile OLTRE a quello dell'uniforme
- un paio di scarpe da ginnastica OLTRE agli scarponi
- sacco a pelo pesante
- stuoino (da mettere sul materasso per maggior igiene)
- pigiama pesante o tuta per dormire
- giacca a vento, sciarpa, guanti
- poncho
- torcia con pile cariche!
- coltellino
- gavetta, posate, tazza
- ciabatte doccia e asciugamano
- spazzolino, dentifricio, deodorante, ecc.
Serviranno poi:
- la vostra cannetta
- un pezzo di stoffa verde
- 50€ di quota
- l'abbonamento AMT+treno o due biglietti integrati (no solo AMT, li useremo per il treno!)
- (per chi non li avesse già portati) censimento, fotocopie tesserino sanitario e certificato vaccinazioni
- borraccia piena
- pranzo al sacco leggero + merenda per metà pomeriggio
Perché pranzo leggero? Perché lo mangeremo a Sampierdarena prima di prendere la corriera che porta su a Vara, quindi se vi ingozzate troppo rischiate di soffrire il pullman... ma appena arrivati alla casa, merenda!
Tutto il materiale deve essere DENTRO lo zaino. Lasciate quota, biglietto treno e pranzo a portata di mano.
Se vi sono necessari dei medicinali consegnateli a noi capi alla partenza o segnalateci che li avete con voi.
Non servono: altro cibo oltre a quello scritto sopra, caramelle e chewing-gum, telefonino, lettori mp3, ecc.
PER I GENITORI
Per qualsiasi necessità noi capi accenderemo saltuariamente i nostri telefoni, mandateci un messaggio e vi risponderemo (solo SMS, i telefoni su prendono male).
Se non ci sentite vuol dire che VA TUTTO BENE :-)
Eccoli qui.
La data è confermata 27-30, come deciso alla riunione dei genitori.
Andremo a Vara.
Ad ora non c'è neve: avendo posticipato la data, il posto che [...]
La data è confermata 27-30, come deciso alla riunione dei genitori.
Andremo a Vara.
Ad ora non c'è neve: avendo posticipato la data, il posto che [...]
Inviato da Laura il 23.12.2014 alle 23:11 - modificato il 23.12.2014 alle 23:15
Serata foto e Riunione dei genitori
Ciao a tutti,
un nuovo anno è appena iniziato e sarà ricco di nuovi giochi, avventure, incontri e scoperte! Tanti altri mesi in cui poter condividere un cammino e un'esperienza con altri amici e fratelli scout.
Ma non si può subito dimenticare quanto vissuto quest'estate... Il campo, la route, le vacanze di branco: sono esperienze piene e che vogliamo rivivere tutti assieme!
Per questo sabato 29 novembre ci sarà una serata in cui avremo modo di partecipare, anche se in differita, ai vari campi tramite le foto e i racconti dei ragazzi.
A contorno di quest'occasione, ma più importanti per l'anno che sta iniziando, ci saranno le riunioni dei genitori: un'occasione unica per conoscere la staff e i Capi che saranno coi vostri figli nelle attività, e per condividere con loro il progetto e la proposta che si vuole portare avanti.
E in una serata così piena di appuntamenti non può mancare un bel momento di "grande famiglia": condivideremo tutti assieme la cena, come ulteriore occasione di incontro e confronto!
Quindi appuntamento a sabato 29 novembre!
P.S.: ogni staff comunicherà avvisi più dettagliati per la serata.
un nuovo anno è appena iniziato e sarà ricco di nuovi giochi, avventure, incontri e scoperte! Tanti altri mesi in cui poter condividere un cammino e un'esperienza con altri amici e fratelli scout.
Ma non si può subito dimenticare quanto vissuto quest'estate... Il campo, la route, le vacanze di branco: sono esperienze piene e che vogliamo rivivere tutti assieme!
Per questo sabato 29 novembre ci sarà una serata in cui avremo modo di partecipare, anche se in differita, ai vari campi tramite le foto e i racconti dei ragazzi.
A contorno di quest'occasione, ma più importanti per l'anno che sta iniziando, ci saranno le riunioni dei genitori: un'occasione unica per conoscere la staff e i Capi che saranno coi vostri figli nelle attività, e per condividere con loro il progetto e la proposta che si vuole portare avanti.
E in una serata così piena di appuntamenti non può mancare un bel momento di "grande famiglia": condivideremo tutti assieme la cena, come ulteriore occasione di incontro e confronto!
Quindi appuntamento a sabato 29 novembre!
P.S.: ogni staff comunicherà avvisi più dettagliati per la serata.
Ciao a tutti,
un nuovo anno è appena iniziato e sarà ricco di nuovi giochi, avventure, incontri e scoperte! Tanti altri mesi in cui poter condividere un cammino e un'esperienza [...]
un nuovo anno è appena iniziato e sarà ricco di nuovi giochi, avventure, incontri e scoperte! Tanti altri mesi in cui poter condividere un cammino e un'esperienza [...]
Inviato da WebMaster il 06.11.2014 alle 16:42 - modificato il 15.01.2015 alle 23:45
Sito rinnovato!
In occasione del XX° compleanno del nostro gruppo scout, il sito si rinnova e amplia i propri contenuti e i propri strumenti!
Da notare la nuova grafica, più leggera e semplice, e l'apertura di un Forum, dove poter rimanere in contatti tra tutti i membri del gruppo e dove scambiarsi idee, opinioni, suggerimenti, e tutto ciò che si desidera!
Dall'area Upload sarà possibile caricare eventuali documenti, foto, filmati che vi piacerebbe vedere caricati sul sito a disposizione degli altri iscritti!
Dall'area Contatti sarà possibile inviare comunicazioni e suggerimenti direttamente agli Staff o alla Comunità Capi, e magari scrivere al WebMaster per suggerire miglioramenti o modifiche al sito!
Nelle aree di Branco e Reparto sarà possibile visualizzare i punteggi dell'anno, per tenervi sempre aggiornati sui progressi della vostra Sestiglia o Squadriglia!
Sul Calendario troverete le date delle attività e gli appuntamenti, che cercheremo di tenere il più aggiornati possibile!
Ora non rimane che augurarvi una buona navigazione nel nostro sito!
Buona Caccia, Buon Sentiero, Buona Strada!
Da notare la nuova grafica, più leggera e semplice, e l'apertura di un Forum, dove poter rimanere in contatti tra tutti i membri del gruppo e dove scambiarsi idee, opinioni, suggerimenti, e tutto ciò che si desidera!
Dall'area Upload sarà possibile caricare eventuali documenti, foto, filmati che vi piacerebbe vedere caricati sul sito a disposizione degli altri iscritti!
Dall'area Contatti sarà possibile inviare comunicazioni e suggerimenti direttamente agli Staff o alla Comunità Capi, e magari scrivere al WebMaster per suggerire miglioramenti o modifiche al sito!
Nelle aree di Branco e Reparto sarà possibile visualizzare i punteggi dell'anno, per tenervi sempre aggiornati sui progressi della vostra Sestiglia o Squadriglia!
Sul Calendario troverete le date delle attività e gli appuntamenti, che cercheremo di tenere il più aggiornati possibile!
Ora non rimane che augurarvi una buona navigazione nel nostro sito!
Buona Caccia, Buon Sentiero, Buona Strada!
In occasione del XX° compleanno del nostro gruppo scout, il sito si rinnova e amplia i propri contenuti e i propri strumenti!
Da notare la nuova grafica, più leggera e semplice [...]
Da notare la nuova grafica, più leggera e semplice [...]
Inviato da WebMaster il 22.07.2011 alle 21:26
Data dell'ultimo aggiornamento: 10.05.2022